Atp Doha - sorteggiato il tabellone: il cammino di Roger Federer



by   |  LETTURE 18513

Atp Doha - sorteggiato il tabellone: il cammino di Roger Federer

Dopo una lunghissima attesa finalmente il campione di tennis, lo svizzero Roger Federer fa il suo rientro nel circuito Atp. Dopo 14 mesi di assenza il tennista svizzero riparte dal torneo di Doha, il Qatar Open 2021 dove dopo il 'Bye' del primo turno ha subito un ostacolo insidioso per il suo ritorno in campo.

Roger Federer sfiderà infatti il vincente del match tra il britannico Daniel Evans ed il francese Jeremy Chardy, due top 100 ed avversari di rilievo sul cemento. Federer è assente dal circuito dalle semifinali degli Australian Open dello scorso anno quando, già alle prese con problemi fisici, fu sconfitto dal numero uno al mondo Novak Djokovic.

Tutti si aspettavano il suo ritorno in Australia, ma alla fine il venti volte campione del Grande Slam ha deciso di tornare al Qatar Open 2021, torneo che inizierà la prossima settimana.

Un tabellone insidioso per Federer

Nel suo primo torneo del 2021 Roger Federer avrà un tabellone tutt'altro che semplice.

Dopo questo secondo turno infatti Federer attende probabilmente Borna Coric o al massimo verosimilmente l'australiano Millman. Per tutti gli appassionati sarebbe molto bello da vedere uno scontro generazionale, uno scontro in semifinale tra Roger Federer ed il talento canadese Denis Shapovalov.

Dall'altro lato del tabellone la testa di serie numero uno è l'austriaco Dominic Thiem che nell'eventuale semifinale potrebbe sfidare il russo Andrey Rublev, quest'ultimo che dovrebbe sfidare il vincente tra il francese Richard Gasquet ed un qualificato.

Curioso scontro eventualmente al secondo turno per il numero 4 al mondo che potrebbe sfidare il semifinalista degli ultimi Australian Open, il russo Arslan Karatsev. L'unico italiano nel tabellone è l'azzurro Lorenzo Sonego che sfiderà in un interessante quanto complicato match l'americano Taylor Fritz.

In caso di vittoria c'è il vincente tra il belga David Goffin ed il tennista serbo Filip Krajinovic. Ecco il tabellone principale: