Atp Anversa - Draw: Luca Nardi dentro grazie a una wild card. Dubbio Goffin



by   |  LETTURE 5028

Atp Anversa - Draw: Luca Nardi dentro grazie a una wild card. Dubbio Goffin

Con il "Sardegna Open" è ufficialmente andata in archivio la stagione sul rosso. Insieme alla seconda tappa del "Cologne Open" il carrozzone-del-tennis si assesterà sotto il tetto di Anversa.

Guiderà il seeding il padrone di casa David Goffin - risultato positivo al tampone lo scorso martedì - che in caso di partecipazione potrebbe affacciarsi su Luca Nardi. Ebbene sì. Gli organizzatori del torneo hanno deciso di premiare il talentino azzurro (classe 2003) con una wild card.

Per il giovanissimo marchigiano, reduce dalla prima vittoria Futures a Sharm El Sheik e dagli ottavi a livello Juniores sulla terra di Bois de Boulogne, sarà ovviamente la prima volta tra i grandi. Basti pensare che a livello Challenger ha giocato solamente tre partite, due nel tabellone cadetto a Trieste la settimana scorsa.

Numero due del seeding Pablo Carreno Busta, numero tre Karen Khachanov, numero quattro Grigor Dimitrov. Per il tennis azzurro - se non altro dal tabellone cadetto - è rimasto in vita nel tabellone cadetto il solo Salvatore Caruso.

Reduce dal successo ai danni del tennista di casa Michael Geerfs. Niente da fare per Andreas Seppi, che contro Joao Sousa non ha sfruttato un vantaggio di 3-0 nel corso del terzo set.

A Ostrava il penultimo appuntamento della stagione per il circuito WTA

Dopo una settimana di pausa, il tennis femminile ricomincia a muoversi.

La città di Ostrava ospiterà il penultimo appuntamento della stagione con quattro delle prime quindici giocatrici del mondo ai nastri di partenza. Guiderà il seeding Elina Svitolina, che potrebbe avere un primo turno decisamente con Maria Sakkari.

In rotta di collisione con la wild card Kristyna Pliskova. A occupare la seconda casella del seeding sarà invece la più nota delle sorelle Piskova, Karolina, che attenderà al secondo turno la vincitrice del match che vedrà di fronte Donna Vekic e una qualificata.

Presenti nel tabellone Aryna Sabalenka e Viktoria Azarenka. Wild Card a Ostapenko, nessuna azzurra ai nastri di partenza. Jasmine Paolini è stata sconfitta da Aranxta Rus all'esordio nel tabellone cadetto.