Atp Colonia 2 - Draw: Ritorna Sinner, presente anche Cecchinato. Zverev il numero uno



by   |  LETTURE 12710

Atp Colonia 2 - Draw: Ritorna Sinner, presente anche Cecchinato. Zverev il numero uno

Sinner e Cecchinato per l'Italia. Zverev guida il seeding

Dopo aver rinunciato al "500" di San Pietroburgo per un problema allo stomaco, Jannik Sinner parteciperà alla seconda tappa del "Cologne Open" grazie a una wild card.

Il talentino azzurro - reduce dai quarti di finale sulla terra di Bois de Boulogne - se la vedrà al primo turno con il polacco Hubert Hurkacz (numero sei del seeding) con lo sguardo rivolto a Tennys Sandgren e probabilmente a Denis Shapovalov, in rotta di collisione con uno tra Gilles Simon e Jordan Thomposn.

Numero uno del tabellone sarà ancora una volta Alexander Zverev (campione del primo episodio) che curiosamente potrebbe ritrovare Fernando Verdasco all'esordio. "Sascha" - che aveva perso due dei primi tre confronti diretti - con la vittoria in Germania è riuscito a mettere la testa avanti.

Roberto Bautista Agut, che questa volta avrà la targhetta del numero quattro e non del numero due, se la vedrà invece con Danil Altmaier. A occupare la seconda casella del seeding sarà questa volta Diego Schwartzman - semifinalista al Roland Garros e a caccia di un posto alle Finals - che potrebbe incontrare per la prima volta in carriera Andy Murray.

Per il tre volte campione Slam - che dalla ripartenza ha raccolto le briciole - la sfida con Danilo Petrovic potrebbe rivelarsi complicata. Anche se il serbo è appena riuscito a smuovere lo zero dalla casella dei game contro Marco Cecchinato in semifinale nel "250" di Santa Margherita di Pula.

A proposito di Marco Cecchinato: dopo essere riuscito a ritornare in finale nel circuito maggiore a distanza di venti mesi (perdendo contro Laslo Djere) il tennista siciliano proverà a mantenere il trend positivo con Jan-Lennard Struff.

In caso di vittoria, l'azzurro se la vedrà con uno tra Kyle Edmund e Yoshito Nishioka. Nessun azzurro ai nastri di partenza del tabellone cadetto, che ha promosso Pierre Hugues Herbert, Damir Dzumhur, Egor Gerasimov e l'austriaco Dennis Novak.

Questa settimana il circuito maschile toccherà anche Anversa (con il giovanissimo Luca Nardi presente) mentre quello femminile farà tappa a Ostrava. Photo Credit: Getty Images