Wta Palermo, ecco l'entry list provvisoria. Ci sono già cinque Top 20



by   |  LETTURE 2194

Wta Palermo, ecco l'entry list provvisoria. Ci sono già cinque Top 20

Sebbene non la si possa ancora definire una vera entry list, il listone delle "conferme" per la trentunesima edizione del Ladies Palermo Open c'è. Eccome se c'è. Gli organizzatori hanno fatto sapere che è allo studio la possibilità di far slittare il termine massimo per le iscrizioni al 13 luglio, ma già così avrebbe le sembianze di un Premier più che di un International.

Ai nastri di partenza dovrebbero esserci infatti cinque Top 20 (Aryna Sabalenka, Petra Martic, Elena Ribakyna, Marketa Vondrousova e Maria Sakkari) e tre campionesse Slam. A Svetlana Kuznetsova e Jelena Ostapenko potrebbe infatti aggiungersi Simona Halep.

Pur non avendo ancora preso una scelta definitiva, la numero due del mondo sembra molto vicina al "sì" in vista della ripartenza del tour. Sui canali social dell'evento si può leggere che due delle quattro wild card saranno comunque a disposizione della Top 10.

Allo stato attuale non è da escludere quindi la presenza di Kiki Bertens, Elina Svitolina o Karolina Pliskova. Ricordiamo inoltre che il carrozzone-del-tennis al femminile ricomincerà a muovere i primi passi sulla terra di Palermo con l'aggiunta - seppur limitata - del pubblico sugli spalti.

Continuando a scorrere la lista troviamo giocatrici del calibro di Donna Vekic, Dayana Yastremska e Daria Kasatkina. Camila Giorgi sarà presente in Sicilia grazie a una Wild Card con Jasmine Paolini (freschissima campionessa degli Assoluti di Todi) che dovrebbe ricevere l'altro invito.

Le parole di Oliviero Palma, direttore del torneo

«Stiamo allestendo questo torneo per le giocatrici e stiamo mettendo in conto di non coprire i costi. Dispiace che ciò sia legato a eventi tragici, ma bisogna ripartire.

Sentiamo il peso della responsabilità, dimostrare al mondo che si può tornare in campo rispettando le misure di sicurezza, dal distanziamento sociale alle mascherine, con un programma di tamponi e test per le giocatrici.

Dobbiamo cancellare l'immagine del tennis data dall'esibizione di Djokovic». Queste le parole che si leggono sul "Giornale di Sicilia" sotto la firma di Guido Fiorito. Questa la lista provvisoria delle iscritte: Aryna Sabalenka
Petra Martic
Elena Rybakina
Marketa Vondrousova
Maria Sakkari
Donna Vekic
Dayana Yastremska
Ekaterina Alexandrova
Svetlana Kuznetsova
Veronika Kudermetova
Kristina Mladenovic
Alona Ostapenko
Anastasija Sevastova
Rebecca Peterson
Polona Hercog
Fiona Ferro
Alison Van Uytvanck
Alizé Cornet
Bernarda Pera
Jil Teichmann
Laura Siegemund
Daria Kasatkina
Kristyna Pliskova
Arantxa Rus
Camila Giorgi (WC)