Wta Tour - Draw: buon sorteggio per Giorgi a Lione, a Monterrey si rivede Azarenka



by   |  LETTURE 3750

Wta Tour - Draw: buon sorteggio per Giorgi a Lione, a Monterrey si rivede Azarenka

Al via a Lione la prima edizione del Lyon Open, torneo International che quest’anno fa il suo debutto nel circuito WTA. A guidare il seeding sarà la campionessa degli Australian Open Sofia Kenin, che debutterà da favorita contro Varvara Diatchenko.

L’americana, che agli ottavi affronterebbe una tra Hon e una qualificata e ai quarti, probabilmente, la numero 6 Teichmann, sembra avere la strada spianata fino all’ipotetica semifinale con Caroline Garcia. Camila Giorgi, unica italiana ai nastri di partenza, tenterà di farsi largo nella parte bassa di tabellone, presidiata da Kiki Mladenovic: dopo l’esordio con Lapko, Camila potrebbe incrociare la numero 4 Alize Cornet, che esordirà contro una qualificata, prima dell’eventuale quarto di finale contro la testa di serie numero 7 Daria Kasatkina.

Un tabellone decisamente alla portata per la tennista di macerata, a caccia del primo acuto stagionale. Potrebbe esserci un po’ di Italia anche nell’altro evento WTA della settimana, l’International di Monterrey: sono infatti impegnate nell’ultimo turno di qualificazioni Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto e Giulia Gatto-Monticone.

Ko invece al primo turno Sara Errani, sconfitta in due set da Voegele, numero 2 del seeding cadetto e prossima avversaria della stessa Trevisan. Nel main draw, la parte alta di tabellone sembra essere appannaggio della numero 1 Elina Svitolina, che dovrà guardarsi dalla concorrenza di Stephens e Peterson.

Sulla carta più aperta la seconda metà, visto che la giocatrice con più alto ranking, Johanna Konta, sta vivendo un 2020 da incubo: la britannica sarà subito protagonista di un match tutto da gustare contro la rientrante Kim Cljsters, che usufruisce di una wild card.

Si rivedono anche Vika Azarenka, che giocherà contro Zidansek il suo primo match del 2020, e Venus Williams, che da wild card attende una qualificata.

Photo Credit: Getty Images