Wta Doha - Draw: Barty guida il seeding, possibile ottavo Muguruza - Kenin



by   |  LETTURE 1016

Wta Doha - Draw: Barty guida il seeding, possibile ottavo Muguruza - Kenin

Sarà la numero 1 del mondo Ashleigh Barty a guidare il seeding nel WTA Premier 5 di Doha. Dopo il bye all’esordio, l’australiana non dovrebbe avere problemi fino agli ipotetici quarti di finale, dove potrebbe trovarsi davanti una delle due finaliste degli Australian Open: Garbine Muguruza, che affronta Kasatkina all’esordio, e la campionessa di Melbourne Sofia Kenin, che però dopo il bye del primo turno potrebbe incrociare la pericolosissima Yastremska.

Oltre a Barty, la candidata numero 1 per l’altro posto in semifinale nella parte alta di tabellone potrebbe uscire dal derby ceco tra la numero 3 Karolina Pliskova e la numero 8 Petra Kvitova, qui campionesse rispettivamente nel 2017 e nel 2018.

Nella parte bassa di tabellone, il forfait di Simona Halep (che sarebbe stata testa di serie numero 2) rende combattutissima la lotta per un posto in finale: stando al ranking, le favorite dovrebbero essere Bencic e Svitolina, che si sfiderebbero ai quarti, ma nè la svizzera nè tantomeno l’ucraina hanno impressionato nelle ultime uscite.

Occhio dunque alle possibili sorprese: in questo quarto di tabellone, oltre alla campionessa in carica Elise Mertens, ci sono Pavlyuchenkova e Vekic, mentre nell’ultimo spicchio di main draw occhi puntati su Sakkari, Sabalenka e sulla campionessa di San Pietroburgo Kiki Bertens.

Photo Credit: AAP