Atp Rio de Janeiro - Draw: Thiem il favorito. Quattro gli azzurri al via


by   |  LETTURE 2192
Atp Rio de Janeiro - Draw: Thiem il favorito. Quattro gli azzurri al via

A una manciata di settimane dalla finale a Melbourne Park, Dominic Thiem sceglie la terra di Rio de Janeiro. Il campione dell'edizione 2017 non dovrebbe avere problemi all'esordio con il modesto Meligeni Rodrigues Alves e nemmeno al secondo turno con uno tra Jaume Munar e Salvatore Caruso.

L'Italia avrà ai nastri di partenza anche Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego. Uno ha da poco abbandonato la Top 100, l'altro non vince invece una partita nel circuito maggiore da settembre. Da allora, ha collezionato complessivamente undici sconfitte consecutive.

Non pesca bene il palermitano, che avrà il numero due del seeding Dusan Lajovic, il numero tre azzurro avrà Leonardo Mayer. In caso di successo, i due si affronterebbero comunque al secondo turno. Nella parte bassa del tabellone orbitano Christian Garin e Borna Coric, da monitorare c'è anche il primo turno tra Albert Ramos e Carlos Alcaraz.

Vero e proprio pupillo dello squadrone spagnolo. A irrobustire la presenza azzurra a Rio ci pensa alla fine Gianluca Mager. Con il successo ai danni di Attila Balazs, il sanremese supera il taglio delle qualificazioni e trova posto in un Main Draw ATP per la quarta volta in carriera.

Niente da fare per Federico Gaio, che alla soglia delle tre ore di gioco lascia invece il passo al portoghese Joao Domingues.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images