Wta Dubai - Draw: Clijsters, al rientro c'è Bertens. Halep guida il seeding



by   |  LETTURE 2677

Wta Dubai - Draw: Clijsters, al rientro c'è Bertens. Halep guida il seeding

No, non siamo tornati indietro nel tempo. E no, non è un'allucinazione. Kim Clijsters sarà davvero ai nastri di partenza del Premier di Dubai. La quattro volte campionessa Slam - che aveva rimandato di qualche settimana il rientro a causa di un problema al ginocchio - rigiocherà un match di singolare nel circuito maggiore a distanza di otto anni.

Al di là del risultato (che appare francamente già scritto con Kiki Bertens) sarà interessante capire in che condizioni rientrerà. Dubai avrà comunque a disposizione anche sei delle prime dieci giocatrici del mondo.

A guidare il gruppone sarà Simona Halep (che usufruirà ovviamente insieme a Karolina Pliskova di un bye al primo turno) in rotta di collisione con una tra Alison Riske e Ons Jabeur all'esordio. Wild Card di lusso a Garbine Muguruza ed Elina Svitolina, che curiosamente si sfideranno proprio al primo turno.

Sorteggiata nel terzo-quarto di tabellone la campionessa Belinda Bencic, tutt'altro che banale l'impegno Elena Rybakina per Sofia Kenin. Per dare un'idea del livello nel tabellone cadetto, poi, basti pensare che ad agganciare l'ultima testa di serie è stata Alja Tomljanovic.

Oggi numero cinquantadue del ranking. L'avventura delle due azzurre presenti si ferma quasi comprensibilmente al primo turno. Julia Goerges supera senza particolari difficoltà Camila Giorgi, Kristina Mladenovic ferma il cronometro dopo poco più di sessanta minuti con Jasmine Paolini.