Wta San Pietroburgo - Draw: Tante insidie per Bencic. Nessuna azzurra al via


by   |  LETTURE 583
Wta San Pietroburgo - Draw: Tante insidie per Bencic. Nessuna azzurra al via

Nello spicchio più alto del tabellone sono presenti due campionesse Slam. Belinda Bencic potrebbe trovare Svetlana Kuznetsova all'esordio e una tra Jelena Ostapenko e Maria Sakkari poi. Meno denso il secondo-quarto, con Johanna Konta in testa.

In fondo c'è invece Kiki Bertens, campionessa in carica, con Veronika Kudermetova sullo sfondo e probabilmente una tra Marketa Vondrousova e Alja Tomljanovic ai piedi delle semifnali. Ci riproverà Donna Vekic, presente con una wild card anche Daria Kasatkina.

Abbastanza densa la porzione-tre del main draw, con Petra Kvitova favorita d'obbligo. Nessuna azzurra ai nastri di partenza. L'International di Hua Hin (che si vesterà di rosa per sensibilizzare la lotta contro il cancro al seno) avrà Elina Svitolina come numero uno.

L'ucraina - reduce dalla prima presenza in Fed Cup dal 2018 - se la vedrà all'esordio con Barbara Schoofs. Numero due del seeding è Petra Martic. Ovviamente fortissima la presenza asiatica nel tabellone dell torneo thailandese, nessuna italiana al via.

La ventunenne Lucreazia Stefanini, che aveva superato il primo turno nel tabellone cadetto, è stata fermata dalla giapponese Chihiro Muramatsu all'ultimo turno.