Atp Montpellier - Monfils il numero uno, ostacolo Ymer per Sinner



by   |  LETTURE 2898

Atp Montpellier - Monfils il numero uno, ostacolo Ymer per Sinner

A fare da sfondo all'appuntamento più affascinante nella settimana Post-Slam sarà Montpellier. Il Sud Open de France (che da quando si è spotato da Lione ha avuto nell'albo d'oro solo giocatori che hanno toccato quanto meno la Top 10) avrà come leader Gael Monfils.

Finalista nel 2010 e nel 2012, campione nel 2014. Al secondo turno potrebbe già esserci la sfida Adrian Mannarino, che dovrà comunque risolvere il rebus Alexei Popyrin all'esordio. A presidiare lo spicchio più basso del tabellone sarà invece David Goffin, poco più su Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov.

Data l'assenza di Fabio Fognini, a far sventolare la bandierina azzurra sarà il solo Jannik Sinner. L'altoatesino ritroverà al primo turno Mikael Ymer (che ha battuto piuttosto facilmente alle Next Gen Finals qualche mese fa) possibile poi la sfida Filip Krajinovic.

Il teorico quarto di finale sarà invece con Grigor Dimitrov, che dopo un bye se la vedrà con uno tra Joao Sousa e Gregoire Barrere. Tra i primi turni da tenere d'occhio, sicuramente quello tra Richard Gasquet e Gilles Simon.

Assente di lusso Jo-Wilfried Tsonga, defending champion ecostretto al ritiro in Australia, evidentemente ancora alle prese con un problema fisico.