Atp Doha - Jannik Sinner tra i grandi, Wawrinka e Rublev al via



by   |  LETTURE 7802

Atp Doha - Jannik Sinner tra i grandi, Wawrinka e Rublev al via

Comincia una settimana più tardi, quella del 6 gennaio 2020, la 28ma edizione dell'Atp 250 di Doha. E' l'entry list peggiore degli ultimi anni visto che dalla prossima stagione nello stesso periodo si giocherà l'Atp Cup in Australia dove sono al via praticamente tutti i top player.

Grande curiosità per vedere all'opera il 18enne altoatesino Jannik Sinner, che non aveva mai iniziato una nuova stagione in un torneo nel circuito maggiore. Quest'anno Sinner ha raggiunto la semifinale ad Anversa e ha vinto le Next Gen Finals a Milano.

Tra i favoriti sicuramente Stan Wawrinka, alla seconda partecipazione di fila dopo aver perso quest'anno ai quarti di finale dal futuro campione Roberto Bautista Agut. Wawrinka ha anche raggiunto la finale nel 2008 perdendo contro Andy Murray.

Quest'ultimo si rese protagonista di una grandissima corsa battendo in semifinale Novak Djokovic e poi nell'atto conclusivo Tomas Berdych. Ci sarà anche il finalista del 2018 Andrey Rublev, l'americano Frances Tiafoe, i francesi Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet rispettivamente campioni nel 2012 e 2013.

Il direttore del torneo è Karim Alami, che ha avuto un anno difficile avendo perso in un incidente il figlio 16enne.