Atp Vienna - Draw: Berrettini, Sinner e Sonego per far sognare l'Italia


by   |  LETTURE 4527
Atp Vienna - Draw: Berrettini, Sinner e Sonego per far sognare l'Italia

A Basilea Fognini, a Vienna Berrettini. Sarà una settimana molto importante per l'Italia del tennis quella che va dal 21 al 27 ottobre. Il 23enne romano deve difendere l'ottavo posto nella Race per le Finals di Londra e non sarà facile.

Berrettini esordirà con Kyle Edmund, poi affronterebbe Grigor Dimitrov o un qualificato al secondo turno, quindi Felix Auger-Aliassime ai quarti e Dominic Thiem in semifinale. L'austriaco è il padrone di casa e ha prefissato la finale come obiettivo minimo da raggiungere.

Per lui un primo turno tutt'altro che semplice con Jo-Wilfried Tsonga. Nella parte bassa Karen Khachanov debutta con Hubert Hurkacz, al secondo turno il russo sfiderebbe Lorenzo Sonego o un qualificato, Diego Schwartzman ai quarti e Gael Monfils in semifinale.

Jannik Sinner ha ricevuto una wild card per il tabellone principale da parte degli organizzatori e se la vedrà con un qualificato. Per lui al secondo turno ci sarebbe Monfils, già battuto questa settimana ad Anversa dove il talento azzurro si è issato fino al penultimo atto.

Il vincitore dell' 'Erste Bank Open' riceverà un assegno da 474.000 euro. Di seguito tutti gli accoppiamenti.