Atp Basilea - Draw: Federer-Fognini possibile semifinale! C'è Zverev


by   |  LETTURE 7887
Atp Basilea - Draw: Federer-Fognini possibile semifinale! C'è Zverev

E' probabilmente insieme a Wimbledon il torneo che aspetta con maggiore ansia. Roger Federer scalpita in vista dell'esordio nell'Atp 500 di Basilea contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni lunedì alle 19:00 su un campo centrale che sarà come sempre pieno per assistere alle magie dell'idolo di casa.

Federer va a caccia del decimo titolo e figura al via come campione in carica dopo la finale vinta lo scorso anno su Marius Copil. Ai quarti il numero tre del mondo potrebbe incrociare il connazionale Stan Wawrinka in un derby che promette spettacolo anche se il 34enne di Losanna non ha mai particolarmente brillato in questo evento.

In semifinale ad aspettare Federer ci sarebbe uno tra Stefanos Tsitsipas e Fabio Fognini. Il ligure è la new entry a Basilea e dovrà andare in fondo per avere ancora possibilità di qualificarsi alle ATP Finals di Londra.

Nella parte bassa Alexander Zverev, che ha firmato un contratto triennale con scadenza fissata per l'anno prossimo, è in rotta di collisione con Benoit Paire ai quarti e Roberto Bautista Agut in semi. Piccola curiosità: nemmeno un forfait da parte dei giocatori iscritti all'entry list del main draw il che la dice lunga sulla grande qualità di questo torneo.