Atp Anversa - C'è Murray, Wildcard a Jannik Sinner!


by   |  LETTURE 2445
Atp Anversa - C'è Murray, Wildcard a Jannik Sinner!

Andy Murray sarà regolarmente al via nell'Atp 250 di Anversa nonostante il terzo figlio in arrivo, proseguendo così il percorso di riavvicinamento ai piani alti del tennis: l'ex numero 1 del mondo è ancora oltre la 240sima posizione del ranking.

Lo scozzese affronterà il belga Coppejans nel primo turno e non ha un tabellone impossibile almeno fino ai quarti di finale, dove potrebbe incrociare Diego Schwartzman. I favoriti del torneo sono Gael Monfils e David Goffin, col padrone di casa alla ricerca di punti validi per la qualificazione alle Atp Finals,ma occhio anche a Stan Wawrinka, quarto favorito del seeding.

La bella notizia per il tennis italiano è la presenza di Jannik Sinner, omaggiato di una Wild Card per il tabellone principale: l'altoatesino affronterà un qualificato ed è in rotta di collisione proprio con Monfils nel secondo turno.

L'Italia potrà contare nel main draw anche su Lorenzo Sonego, atteso da un duro primo turno contro Jo-Wilfried Tsonga. Presenti fra gli altri anche Tiafoe, Simon, Lopez, Gasquet e Pella. Impegnati nelle qualificazioni altri due azzurri: sono Paolo Lorenzi e Salvatore Caruso, opposti rispettivamente al belga Bovy e al tedesco Maden nel primo turno.