Atp Stoccolma - Draw: Fognini a caccia delle Finals,Dimitrov tra i favoriti


by   |  LETTURE 2701
Atp Stoccolma - Draw: Fognini a caccia delle Finals,Dimitrov tra i favoriti

Fabio Fognini è il principale favorito nell'Atp 250 di Stoccolma. Il ligure va a caccia di punti preziosi per le Atp Finals di Londra. Sarà una lotta fino alla fine per l'ottavo e ultimo posto valevole per il biglietto nel torneo dei Maestri, visto che il settimo è attualmente occupato da Alexander Zverev, in grande fiducia con la finale raggiunta a Shanghai.

Sarebbe una sorpresa non vedere qualificato il tedesco che questa settimana sta facendo rivedere il suo grande potenziale. Fognini, attualmente undicesimo nella Race con 2.235 punti, debutterà nel torneo svedese con Janko Tipsarevic o Corentin Moutet.

Ai quarti Fabio è in rotta di collisione col gigante americano Reilly Opelka che lo ha già battuto al primo turno degli US Open. Opelka debutterà con Stefano Travaglia. In semifinale il 32enne di Arma di Taggia è in rotta di collisione con Denis Shapovalov e Fernando Verdasco.

Nella parte bassa occhi puntati su Grigor Dimitrov, dentro con una wild card e vincitore di questo torneo nel 2013. E' stato anche finalista due anni fa. Gli organizzatori hanno provato a portare sia Zverev che il campione in carica Stefanos Tsitsipas, ma non ci sono riusciti per la troppa vicinanza allo swing asiatico.