Wta Wuhan - Draw: Giorgi-Keys, Osaka forfait. Barty guida il seeding


by   |  LETTURE 2442
Wta Wuhan - Draw: Giorgi-Keys, Osaka forfait. Barty guida il seeding

Quasi tutte le migliori al via nel WTA di Wuhan in programma settimana prossima. Le grandi assenti sono Naomi Osaka, che si è cancellata dopo aver ricevuto una wild card, e Serena Williams. Unica azzurra ai nastri di partenza Camila Giorgi, attesa dall'esordio con Madison Keys.

L'americana è in vantaggio per 4-2 negli scontri diretti e ha vinto gli ultimi due confronti entrambi avvenuti nel 2018. Prima testa di serie Ashleigh Barty, che è in rotta di collisione con Belinda Bencic ai quarti e Kiki Bertens in semifinale.

In questo spicchio di tabellone ci sono anche Simona Halep e la campionessa in carica Aryna Sabalenka. Assente la finalista della passata edizione Anett Kontaveit per un problema fisico. Torna a giocare in Cina per la prima volta dopo alcuni anni Venus Williams, che - iscritta anche a Pechino - proverà a togliersi qualche soddisfazione negli ultimi tornei di una stagione per lei negativa.

Nella parte bassa Karolina Pliskova debutterà con Amanda Anisimova, al suo primo torneo dopo la morte del padre, o Samantha Stosur. Agli ottavi la ceca sfiderebbe Anastasija Sevastova, ai quarti la due volte campionessa di questo torneo Petra Kvitova, sua connazionale.

In semifinale per Pliskova ci sarebbe Elina Svitolina. Di seguito tutti gli accoppiamenti.