Atp San Pietroburgo - Draw: Berrettini e altri 4 azzurri al via


by   |  LETTURE 7181
Atp San Pietroburgo - Draw: Berrettini e altri 4 azzurri al via

Matteo Berrettini è una delle grandi stelle presenti nell'Atp 250 di San Pietroburgo. Il tennista romano torna a competere dopo la semifinale degli US Open e si presenta nel torneo russo come numero 13 del mondo.

Berrettini esordirà mercoledì o giovedì contro Roberto Carballes Baena o Martin Klizan, poi ai quarti di finale se la vedrebbe con Adrian Mannarino, che esordisce con Stefano Travaglia, mentre in semifinale è in rotta di collisione con Daniil Medvedev o Andrey Rublev.

Me dvedev è reduce dalla finale a New York e nonostante un'estate sul cemento nordamericano molto impegnativa ha deciso di giocare a San Pietroburgo davanti al suo pubblico. Decisione diversa ha invece preso il finalista del 2016 Stan Wawrinka, costretto al forfait.

Lo svizzero, affaticato dopo i quarti raggiunti nell'ultimo Slam stagionale, tornerà in Asia a Tokyo. Nella parte bassa Karen Khachanov apre la sua corsa con Joao Sousa o Jozef Kovalik. Ai quarti Khachanov, diventato papà sabato, sfiderà Mikhail Kukushkin che affronta al debutto Jannik Sinner.

Da segnalare il derby tutto italiano tra Salvatore Caruso e Thomas Fabbiano. Tra i favoriti anche Borna Coric, alla ricerca della migliore forma fisica dopo la separazione dal team di Riccardo Piatti, e Casper Ruud, allievo della Rafa Nadal Academy.