Atp Vienna - Berrettini per un'altra settimana da sogno. C'è Medvedev


by   |  LETTURE 18124
Atp Vienna - Berrettini per un'altra settimana da sogno. C'è Medvedev

Entry list impressionante nell'Atp 500 di Vienna, che ha un cut off al numero 37, mentre Basilea - che si gioca nella stessa settimana - è al 50. Il torneo austriaco non vedrà al via nessuno dei Big 3 - anche quest'anno hanno provato a portare uno tra Novak Djokovic e Rafael Nadal ma entrambi hanno deciso di giocare un'esibizione in Kazakistan chiedendo un permesso speciale ai Presidenti dell'Atp.

E allora sarà Daniil Medvedev il giocatore ad avere gli occhi del mondo addosso dopo la finale raggiunta agli US Open. Il russo ha giocato lo scorso anno a Basilea perdendo in semifinale contro Roger Federer, ed è ora pronto a far vedere un gran tennis anche a Vienna dove ci sarà sicuramente una grande attesa per Dominic Thiem, idolo di casa che ha presentato il torneo lunedì insieme al suo manager Herwig Straka che è il direttore del torneo.

Matteo Berrettini proverà ad andare in fondo in quello che è il penultimo torneo valido per la Race to London (il 23enne romano è attualmente nono). Juan Martin del Potro, che farà il suo ritorno a Stoccolma, Kei Nishikori (finalista in carica), Felix Auger-Aliassime, Karen Khachanov sono solo alcuni dei tanti giocatori ai nastri di partenza.

Nick Kyrgios non ha mai giocato in carriera in questa settimana di calendario dando forfait a Basilea nel 2017 e Vienna nel 2018. Ci proverà quest'anno.