Wta Zhengzhou e Nanchang - Draw: Paolini ed Errani al via


by   |  LETTURE 2040
Wta Zhengzhou e Nanchang - Draw: Paolini ed Errani al via

Settimana post US Open subito interessante per il circuito Wta. Tornano i tornei cinesi e per la prima volta si gioca a Zhengzhou, che entra nel calendario come evento Premier. Gli organizzatori hanno dovuto subire il forfait di Simona Halep per un infortunio alla caviglia, ma possono contare comunque su un campo di partecipazione di tutto rispetto con Karolina Pliskova ed Elina Svitolina come principali teste di serie.

La ceca, numero uno del seeding, debutterà contro una qualificata o Polona Hercog. Ai quarti per la Pliskova ci sarebbe la giovane americana Sofia Kenin, in semifinale una tra Kiki Bertens e Angelique Kerber, quest'ultima dentro con una wild card e desiderosa di riscattare una stagione molto negativa.

Nella parte bassa Jasmine Paolini, unica azzurra ai nastri di partenza, apre la sua corsa con la settima favorita Petra Martic. Possibile semifinale tra Svitolina e Aryna Sabalenka. A Nanchang invece tabellone modesto con Zhang Shuai e Yafan Wang protagoniste.

C'è Sara Errani, impegnata con la slovena Dalila Jakupovic. Presenti anche Magda Linette, Rebecca Peterson e Kateryna Kozlova. Di seguito i tabelloni principali completi. Sarà una lunga trasferta asiatica che raggiungerà il suo culmine coi tornei di Wuhan e Pechino.