Wta Bronx - Draw: Camila Giorgi sfida Gasparyan, Wang prima favorita


by   |  LETTURE 4980
Wta Bronx - Draw: Camila Giorgi sfida Gasparyan, Wang prima favorita

Camila Giorgi è l'unica azzurra al via nel Wta del Bronx, New York. La maceratese debutterà contro la russa Margarita Gasparyan. Due i confronti diretti tra le due, entrambi sul cemento indoor di Linz: nel 2015 ha prevalso Gasparyan, l'anno scorso - nel percorso che l'ha poi portata a vincere il titolo - si è presa la rivincita Giorgi.

Camila è al quarto torneo consecutivo dopo la finale di Washington e due primi turni a Toronto contro Victoria Azarenka e a Cincinnati contro Maria Sakkari. Al secondo turno nell'ultimo evento prima degli US Open Camila sfiderebbe Shuai Zhang o Andrea Petkovic, quindi Yulia Putintseva ai quarti e Qiang Wang, accreditata della prima casella del seeding, in semifinale.

Nella parte bassa la spagnola Carla Suarez Navarro, seconda favorita del seeding, esordisce con Veronika Kudermetova o la wild card di casa Bernarda Pera. Ai quarti Suarez è in rotta di collisione con Katerina Siniakova, in semifinale con una tra Saisai Zheng e Barbora Strycova.

Di seguito il tabellone principale completo. Fino allo scorso anno in questa settimana dell'anno si giocava il torneo di New Haven, defunto e rimpiazzato proprio da quello del Bronx.