Wta Cincinnati - Draw: Williams-Osaka possibile quarto. C'è Sharapova


by   |  LETTURE 2900
Wta Cincinnati - Draw: Williams-Osaka possibile quarto. C'è Sharapova

Tante wild card di lusso a Cincinnati. Maria Sharapova, vincitrice qui nel 2011, debutterà con Alison Riske. La russa, che non vince due partite di fila dagli Australian Open, sfiderebbe Ashleigh Barty, prima testa di serie ma numero due del mondo da lunedì, al secondo turno.

Al terzo turno Barty è in rotta di collisione con Angelique Kerber, ai quarti con Petra Kvitova. Nella parte alta c'è anche Camila Giorgi, che sfiderà Maria Sakkari prima di un secondo turno proprio con Kvitova.

In semifinale Barty affronterebbe una tra Sloane Stephens e Karolina Pliskova. Nella parte bassa presente la campionessa in carica Kiki Bertens, vincitrice lo scorso anno dopo una finale di tre set contro Simona Halep. Le due potrebbero tornare ad incrociarsi nei quarti.

Bertens ha dalla sua parte Belinda Bencic mentre l'avversaria più ostica della Halep è Madison Keys. Impossibile escludere dalle favorite Serena Williams, che va a caccia del terzo titolo in Ohio dopo quelli del 2014 e 2015.

Serena, che vanta anche una finale nel 2013 persa contro Victoria Azarenka, è attesa all'esordio da una qualificata. Al secondo turno Williams sfiderebbe Sofia Kenin, che l'ha battuta al Roland Garros, poi Elina Svitolina agli ottavi e Naomi Osaka ai quarti. Tra le vincitrici di questo torneo presenti nel draw anche Karolina Pliskova e Garbine Muguruza.