Atp Cincinnati - Draw: Federer-Djokovic possibile semifinale! Torna Murray


by   |  LETTURE 4666
Atp Cincinnati - Draw: Federer-Djokovic possibile semifinale! Torna Murray

Tanti incroci interessanti nell'ultimo grande appuntamento prima degli US Open. A Cincinnati Roger Federer e Novak Djokovic proveranno nuovamente a scrivere la storia, a quasi un mese dall'incredibile finale di Wimbledon vinta dal serbo.

Da lì entrambi non hanno più giocato e si presentano in Ohio come favoriti. Federer esordirà contro Matteo Berrettini o Juan Ignacio Londero. L'azzurro è pronto finalmente a tornare nel circuito dopo più di un mese di stop per problemi alla caviglia.

Agli ottavi Federer è in rotta di collisione con Nikoloz Basilashvili, ai quarti con Stefanos Tsitsipas. Esordio sulla carta non semplice per Nole che trova subito un grande battitore come Sam Querrey o Pierre-Hugues Herbert.

Agli ottavi per Nole ci sarebbe un altro gigante come John Isner, ai quarti Karen Khachanov o Fabio Fognini. Dopo la settimana positiva di Montreal, il ligure è atteso da Denis Shapovalov al primo turno. In questa parte di tabellone c'è anche Lorenzo Sonego che non ha pescato bene: sfiderà Nick Kyrgios, in grande spolvero a Washington, meno in Canada.

Parte bassa con l'incognita Nadal: lo spagnolo è in semifinale a Montreal e potrebbe decidere come lo scorso anno di saltare Cincinnati dove ha vinto nel 2013. Dovesse prendere parte, il maiorchino debutterebbe con Christian Garin o Adrian Mannarino.

Agli ottavi sfiderebbe David Goffin, ai quarti Kei Nishikori e in semifinale Alexander Zverev. Marco Cecchinato, reduce da nove sconfitte di fila, proverà a battere per la prima volta Alex De Minaur dopo averci perso due volte, sempre a Wimbledon.

Torna per la prima volta in singolare dagli Australian Open Andy Murray, per il britannico esordio con Richard Gasquet.