Wta Toronto - Draw: Azarenka-Giorgi primo turno! C'è Serena Williams



by   |  LETTURE 5233

Wta Toronto - Draw: Azarenka-Giorgi primo turno! C'è Serena Williams

Tutte le migliori tranne Petra Kvitova al via nel Wta di Toronto. Subito un primo interessante per i colori azzurri: Camila Giorgi sfiderà Victoria Azarenka. L'azzurra, soltanto al terzo torneo negli ultimi tre mesi, conduce gli scontri diretti che però non sono molto indicativi: nel 2014 Giorgi ha battuto la bielorussa sull'erba di Eastbourne, mentre nel 2018 ha approfittato a Tokyo del ritiro di Vika.

La vincente di questa partita affronterà Dayana Yastremska o Johanna Konta. Ci troviamo nella parte alta, "capitanata" da Ashleigh Barty, campionessa in carica del Roland Garros che ha deluso molto a Wimbledon.

L'australiana è in rotta di collisione con la campionessa del 2017 Elina Svitolina ai quarti e con Karolina Pliskova in semifinale. Maria Sharapova affronta Anett Kontaveit, la russa non gioca sul cemento dal Wta di San Pietroburgo dello scorso gennaio.

Interessante il derby tutto canadese tra Eugenie Bouchard e Bianca Andreescu. Nella parte bassa occhi ovviamente puntati su Serena Williams, che ha vinto la Rogers Cup nel 2013, 2011 e 2001, sempre e solo a Toronto. La 23 volte campionessa Slam aprirà la sua corsa contro Elise Mertens o Aliaksandra Sasnovich, per poi trovare Anastasija Sevastova agli ottavi e Naomi Osaka ai quarti.

In semifinale, seguendo l'ordine del seeding, una tra Williams e Osaka sfiderebbe Simona Halep, campionessa in carica.