Atp Washington - Draw: Tsitsipas, Kyrgios e Aliassime al via



by LUIGI GATTO

Atp Washington - Draw: Tsitsipas, Kyrgios e Aliassime al via

Tabellone di alto livello nell'Atp 500 di Washington. Nonostante i forfait di Kei Nishikori, Denis Shapovalov e Sam Querrey tra gli altri, il torneo americano ha un'entry list degna della categoria a cui appartiene. Dopo una prima parte di stagione sfiancante dove ha giocato quasi ogni settimana, torna a competere per la prima volta dopo quattro settimane Stefanos Tsitsipas.

Il greco si è preso una lunga vacanza a seguito della sconfitta al primo turno di Wimbledon contro Thomas Fabbiano, ed è pronto al riscatto. Debutterà con il vincente del derby a stelle e strisce tra Denis Kudla e Tommy Paul.

Agli ottavi Tsitsipas sfiderebbe Jan-Lennard Struff, ai quarti John Isner, qui finalista nel 2013. In semifinale Tsitsipas è in rotta di collisione con uno tra David Goffin e Kevin Anderson, finalista due anni fa. Nella parte bassa Karen Khachanov esordisce con Jo-Wilfried Tsonga o Ugo Humbert.

Tanti i giocatori che possono andare in fondo, sicuramente tra questi c'è Felix Auger-Aliassime, a caccia del primo titolo nel circuito maggiore dopo tre finali perse, Marin Cilic che quest'anno ha raccolto sconfitte inaspettate e Milos Raonic.

Assente il campione in carica Alexander Zverev, non voluto dai nuovi organizzatori. Occhi puntati anche su Nick Kyrgios.

Kei Nishikori Denis Shapovalov Sam Querrey