Wta Palermo - Draw: derby Errani-Di Giuseppe. Bertens la favorita


by   |  LETTURE 2729
Wta Palermo - Draw: derby Errani-Di Giuseppe. Bertens la favorita

Ben cinque finora le italiane al via nel tabellone principale del Wta di Palermo, torneo su terra rossa che torna a far parte del calendario del circuito internazionale femminile dopo aver traslocato nel 2014 a Kuala Lumpur.

Subito un derby, quello tra Sara Errani e Martina di Giuseppe, entrata nel main draw con uno special exempt dopo la magica settimana vissuta a Bucarest dove ha raggiunto le semifinali. La vincente di questo match affronterà al secondo turno Pauline Parmentier o Paula Badosa.

Errani ha vinto qui nel 2008 e 2012 e ha raggiunto la finale nel 2013. Guida il seeding l'olandese Kiki Bertens, all'esordio con la georgiana Ekaterine Gorgodze. Nella parte alta oltre alla Bertens, figurano come teste di serie anche Laura Siegemund, che esordisce con Jasmine Paolini, e Viktoria Kuzmova.

In basso Martina Trevisan, in tabellone con una wild card, proverà a sorprendere Alizè Cornet. Giulia Gatto-Monticone, che ha perso contro Serena Williams al primo turno di Wimbledon dopo aver superato le qualificazioni, apre la sua corsa contro Antonia Lottner.

Nelle qualificazioni avanza solo Elisabetta Cocciaretto, che ha avuto la meglio su Conny Perrin al tie-break del terzo set. Per lei adesso c'è Fanny Stollar.