Atp Newport - Draw: Isner il favorito, Johnson campione in carica


by   |  LETTURE 2069
Atp Newport - Draw: Isner il favorito, Johnson campione in carica

John Isner è il favorito numero uno nell'Atp 250 di Newport, ultimo torneo su erba dell'anno. Il tennista americano, battuto al secondo turno di Wimbledon, ha chiesto e ottenuto una wild card agli organizzatori del torneo di casa dove debutterà contro Alastair Gray o Kamil Majchrzak.

Ai quarti Isner, tre volte vincitore di questo evento nel 2011, 2012 e 2017, è in rotta di collisione con il connazionale Bradley Klahn, mentre in semifinale sarebbe opposto a Ugo Humbert o il campione in carica Steve Johnson, che 12 mesi fa ha avuto la meglio nell'atto conclusivo sull'indiano Prajnesh Gunneswaran.

Lo scorso anno Isner aveva dato forfait a Newport all'ultimo, dopo l'epica semifinale di sei ore e mezza persa contro Kevin Anderson a Wimbledon. E' stato un 2019 da alti e bassi per il gigante americano, che dopo aver perso la finale a Miami contro Roger Federer si è preso una pausa di tre mesi saltando tutta la stagione su terra rossa a causa di un problema al piede.

Nella parte bassa Adrian Mannarino apre la sua campagna contro Tennys Sandgren o Denis Istomin. Ai quarti il francese affronterebbe Alexander Bublik, in semifinale uno tra Jordan Thompson e Ivo Karlovic, quest'ultimo vincitore nel 2016 al tie-break del terzo set su Gilles Muller e finalista nel '15 e '14.