Wta Eastbourne - Draw: Giorgi torna dopo 3 mesi, Barty la favorita


by   |  LETTURE 2791
Wta Eastbourne - Draw: Giorgi torna dopo 3 mesi, Barty la favorita

Torna a competere Camila Giorgi. Per la prima volta dal torneo di Miami risalente allo scorso marzo, la tennista di Macerata giocherà nuovamente un match ufficiale sull'erba di Eastbourne, torneo in programma fino a sabato prossimo in preparazione a Wimbledon.

L'azzurra, che è reduce da un infortunio al polso, farà il suo esordio con Su-Wei Hsieh. Al secondo turno Giorgi affronterebbe Simona Halep, al via con una wild card offertale dagli organizzatori. Seguendo l'ordine delle teste di serie, agli ottavi Halep sfiderebbe Qiang Wang, poi Angelique Kerber, detentrice del titolo di Wimbledon, ai quarti.

In semifinale per Halep ci sarebbe la testa di serie numero uno Ashleigh Barty, reduce dai trionfi al Roland Garros e a Birmingham. Potrebbero andare in fondo anche Elina Svitolina e Anastasija Sevastova. Nella parte bassa la campionessa del 2017 Karolina Pliskova esordisce con Margarita Gasparyan o Katerina Siniakova, poi avrebbe Marketa Vondrousova come ostacolo al terzo turno e Sloane Stephens ai quarti.

In semifinale per Plikova ci sarebbe Aryna Sabalenka. Campionessa in carica Caroline Wozniacki, che giocherà, contro Kirsten Flipkens, la sua prima partita da moglie dell'ex star NBA David Lee.