Atp Los Cabos - Fognini-del Potro, sarà replay della finale del 2018?


by   |  LETTURE 3217
Atp Los Cabos - Fognini-del Potro, sarà replay della finale del 2018?

Los Cabos suscita inevitabilmente ricordi bellissimi a Fabio Fognini. Nell'agosto 2018 qui il ligure ha vinto il suo ottavo titolo in carriera, il primo sul cemento. Lo ha fatto giocando una finale splendida contro Juan Martin del Potro, che però era alle prese con la febbre.

Sono proprio il ligure e l'argentino a guidare l'entry list dell'evento messicano nel 2019. Fognini ha conquistato il suo nono titolo quest'anno, nel Master 1000 di Monte Carlo, il successo più importante della sua carriera.

La concorrenza non è di quelle spietate: molti preferiscono Washington, Atp 500 che si svolge in contemporanea. Assenti sia Sam Querrey che Ivo Karlovic, rispettivamente campioni nel 2017 e 2016. Proverà a riscattare una stagione molto negativa - escludendo ovviamente l'insperata semifinale degli Australian Open - Lucas Pouille.

Diego Schwartzman proverà a rovinare la festa al connazionale del Potro e ai suoi rivali. Spicca ovviamente il nome di Grigor Dimitrov, numero tre del mondo nel novembre 2017 e martoriato da un infortunio alla spalla da diverso tempo.

Cedrik-Marcel Stebe è l'ultimo a entrare di diritto nell'elenco col ranking protetto da numero 95 del mondo. Di seguito i 19 giocatori iscritti.