Atp Queen's - Draw: torna Cecchinato. Andy Murray in doppio


by   |  LETTURE 3793
Atp Queen's - Draw: torna Cecchinato. Andy Murray in doppio

Senza Rafael Nadal e Novak Djokovic, entrambi stanchi dall'intenso Roland Garros, l'Atp 500 del Queen's ha in Stefanos Tsitsipas e Kevin Anderson i suoi unici top ten. Il greco, che ha iniziato male la stagione su erba perdendo al primo turno del torneo di 's-Hertogenbosch, proverà a rifarsi in un esordio tutt'altro che semplice contro il giocatore di casa Kyle Edmund.

Al secondo turno il 20enne di Atene se la vedrebbe con Jeremy Chardy o Mikhail Kukushkin, ai quarti con Felix Auger-Aliassime. Il canadese esordisce con il campione del 2014 Grigor Dimitrov, e al secondo turno avrebbe un altro avversario scomodo quale Nick Kyrgios.

In semifinale Tsitsipas è in rotta di collisione con Juan Martin del Potro che farà il suo debutto con Denis Shapovalov. In questa parte di tabellone c'è Marco Cecchinato, che - fresco di nuovo coach (dopo la separazione da Simone Vagnozzi ha annunciato di aver assunto Uros Vico) - dovrebbe esordire con Milos Raonic.

Il canadese ha però un problema fisico e si è ritirato dalle semifinali di Stoccarda. Potrebbe saltare dunque anche il Queen's. In basso Anderson e Stan Wawrinka sono i favoriti. In doppio Andy Murray, alla prima partita dagli Australian Open, fa coppia con Feliciano Lopez.

Al primo turno sfideranno Juan Sebastian Cabal e Robert Farah.