Atp Halle - Draw: Federer grande favorito, ci sono Zverev e Berrettini


by   |  LETTURE 6273
Atp Halle - Draw: Federer grande favorito, ci sono Zverev e Berrettini

Roger Federer è il grande favorito nell'Atp 500 di Halle in programma settimana prossima. Senza Kei Nishikori e Dominic Thiem, entrambi costretti al forfait per stanchezza dopo aver raggiunto rispettivamente i quarti e la finale al Roland Garros, lo svizzero punta al decimo titolo e debutterà con John Millman, non di certo un avversario che gli evoca bei ricordi avendoci perso lo scorso anno agli US Open.

Le condizioni saranno ovviamente molto diverse visto che a New York fu una serata umida e molto calda, sul cemento, mentre in Germania si gioca su quella che è probabilmente la superficie preferita dell'asso di Basilea.

Al secondo turno Federer incontrerebbe il vincitore del derby francese che opporrà Jo-Wilfried Tsonga e Benoit Paire. Ai quarti Federer è in rotta di collisione con Roberto Bautista Agut, che lo scorso anno si fece male proprio qui scivolando sul campo centrale.

In semifinale per il 20 volte campione Slam possibile ri-edizione della finale persa contro Borna Coric 12 mesi fa. Il croato avrà in Gael Monfils il suo principale rivale. Nella parte bassa occhi puntati su Alexander Zverev, padrone di casa, e Matteo Berrettini che - in finale a Stoccarda - debutterà con Nikoloz Basilashvili.

Nelle qualificazioni fuori Lorenzo Sonego per mano di Mathias Bachinger per 6-4 6-2, e Jannik Sinner sconfitto da Joao Sousa 6-7(6) 6-3 6-4. Andreas Seppi approda nel turno decisivo battendo Schnur 6-4 7-5.