Atp Amburgo - Fabio Fognini e Marco Cecchinato al via, Thiem la star


by   |  LETTURE 4544
Atp Amburgo - Fabio Fognini e Marco Cecchinato al via, Thiem la star

Sono due i top ten al via nell'Atp 500 di Amburgo. Il torneo tedesco, in programma dal 21 al 28 luglio prossimi, vedrà ai nastri di partenza Dominic Thiem e Fabio Fognini. Lo scorso anno l'austriaco è stato sconfitto da Nicolas Jarry nei quarti di finale, ma da lì la stagione e forse la carriera di Thiem è cambiata visto che agli US Open si è arreso soltanto al tie-break del quinto set a Rafael Nadal e la scorsa settimana ha perso ancora contro lo spagnolo ma solo in quattro set nella finale del Roland Garros.

Thiem giocherà anche Kitzbuhel, torneo di casa, i primi di agosto. Sia con Amburgo che con Kitzbuhel, ha firmato un contratto biennale valido anche per il 2020, saltando i Giochi Olimpici di Tokyo. Chi invece sicuramente sarà presente in Giappone tra 13 mesi è Fognini.

Il ligure avrà un'estate molto impegnativa essendo iscritto anche a Umago, quindi proprio Amburgo, poi tre tornei sul cemento - Los Cabos, Montreal e Cincinnati - prima degli US Open. Amburgo è un torneo importante per il 32enne di Arma di Taggia che nel 2013 lì ha vinto il suo secondo titolo in carriera.

Vanta anche una finale datata 2015 persa contro Nadal. Campione in carica Nikoloz Basilashvili, vincitore nel 2018 su Leonardo Mayer nell'atto conclusivo. Presenti anche Marco Cecchinato, mentre Thomas Fabbiano è la quarta riserva.