Atp Eastbourne - Cecchinato e Berrettini nel torneo pre Wimbledon


by   |  LETTURE 3058
Atp Eastbourne - Cecchinato e Berrettini nel torneo pre Wimbledon

Marco Cecchinato è l'unico top 20 al via nell'Atp 250 di Eastbourne, uno dei tornei meglio giocati nel favoloso 2018 dal siciliano. Eastbourne ha infatti segnato lo scorso anno il ritorno di Cecchinato alle competizioni dopo la semifinale al Roland Garros.

Non è andata male al palermitano, capace di issarsi fino alla semifinale prima di arrendersi a Lukas Lacko, poi battuto nell'atto conclusivo da Mischa Zverev. Il tedesco, fratello del ben più noto Alexander, ha vinto qui il suo primo e finora unico titolo in carriera nella sua superficie preferita dove il serve and volley la fa da padrone.

Matteo Berrettini è l'altro italiano ai nastri di partenza. Concorrenza di livello discreto ma non di certo impossibile: il finalista del 2013 Gilles Simon, Dusan Lajovic (finalista a Monte Carlo), Guido Pella e Fernando Verdasco sono gli outsider.

Un torneo dove il tricolore azzurro è stato protagonista per diversi anni grazie ad Andreas Seppi, vincitore nel 2011 e finalista nel 2012. Il numero 57 del mondo John Millman è l'ultimo a entrare nel main draw, Steve Johnson è la prima riserva. Nel 2017 Novak Djokovic ha giocato con una wild card e vinto il titolo.