Roland Garros - Draw: Nadal-Federer possibile semi. Derby Fognini-Seppi


by   |  LETTURE 5983
Roland Garros - Draw: Nadal-Federer possibile semi. Derby Fognini-Seppi

C'era chiaramente tanta attesa per il tabellone maschile del Roland Garros visto che per la prima volta dal 2015 ci sono Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal. Lo svizzero, assente nelle ultime tre edizioni, esordirà contro Lorenzo Sonego.

Soltanto una settimana fa a Roma, rispondendo a una domanda di Tennis World Italia, il torinese aveva espresso il desiderio di affrontare per la prima volta in carriera Federer. Ci è riuscito. Al secondo turno Federer affronterebbe Malek Jaziri o un qualificato, al terzo turno ancora un altro italiano, Matteo Berrettini, testa di serie inedita in un Major.

Ma non è tutto: agli ottavi il basilese potrebbe incrociare un terzo azzurro, Marco Cecchinato, anche lui desideroso di affrontare 'Re Roger' prima del ritiro dal tennis di quest'ultimo. Ai quarti Federer è in rotta di collisione con Stefanos Tsitsipas che lo ha già battuto quest'anno agli Australian Open.

Rafael Nadal sfiderà due qualificati ai primi due turni, poi David Goffin al terzo turno e Nikoloz Basilashvili agli ottavi. Ai quarti per Nadal ci sarebbe uno tra Kei Nishikori o Daniil Medvedev prima di una sfida in semi con Federer.

Non un tabellone impossibile quindi per l'undici volte campione di Parigi. Nella parte alta Novak Djokovic avrebbe Gilles Simon al terzo turno, Borna Coric o Denis Shapovalov agli ottavi, Faio Fognini ai quarti e Alexander Zverev in semifinale.

Primi turni italiani: Fognini-Andreas Seppi, Thomas Fabbiano-Cilic, Cecchinato-Mahut, Berrettini-Andujar, Sonego-Federer.