Fabio Fognini, sei tornei di fila prima del Roland Garros?


by   |  LETTURE 4384
Fabio Fognini, sei tornei di fila prima del Roland Garros?

Sarà una stagione su terra rossa super impegnativa per Fabio Fognini. Il ligure giocherà ben sei tornei di fila prima del Roland Garros: Monte Carlo, Barcellona, Estoril, Madrid, Roma e Ginevra. L'ultimo evento ad annunciare la presenza del ligure è stato quello portoghese, dove Fognini giocherà per la prima volta in carriera.

Una scelta non casuale viste le lamentele dello scorso anno dell'Atp di Monaco, che si gioca nella stessa settimana, sullo scarso impegno dell'italiano e di Gael Monfils, anch'esso iscritto all'Estoril. I due top ten provvisori sono Kevin Anderson e Stefanos Tsitsipas.

Lo scorso anno il sudafricano è stato battuto proprio dal greco in tre set al primo turno. Tsitsipas si è poi issato fino alla semifinale perdendo contro il futuro campione Joao Sousa, padrone di casa. Finalista in carica l'americano Frances Tiafoe.

Proverà ad andare in fondo anche l'australiano Alex De Minaur. A Ginevra Fognini, che era entrato in tabellone con una wild card last minute degli organizzatori, ha raggiunto la semifinale lo scorso anno perdendo contro Marton Fucsovics.