Atp Miami - Draw: Federer-Tsitsipas possibile semifinale. Djokovic in alto


by   |  LETTURE 4793
Atp Miami - Draw: Federer-Tsitsipas possibile semifinale. Djokovic in alto

Roger Federer non si ferma e dopo aver giocato 11 partite tra Dubai e Indian Wells, si sposta a Miami dove insegue il quarto titolo. Lo svizzero esordirà contro Matthew Ebden o un qualificato, e al terzo turno potrebbe vedersela ancora una volta con il connazionale Stan Wawrinka, battuto in meno di un'ora nemmeno una settimana fa ad Indian Wells.

Agli ottavi per il 37enne di Basilea ci sarebbe Daniil Medvedev, ai quarti Kevin Anderson e in semifinale uno tra Stefanos Tsitsipas (che ha già battuto Federer quest'anno agli Australian Open) e Alexander Zverev, finalista nella passata edizione.

Torna a competere per la prima volta dagli Australian Open Grigor Dimitrov, reduce da un infortunio alla spalla, mentre è dentro con una wild card David Ferrer, qui finalista nel 2013, all'esordio con Sam Querrey.

Marco Cecchinato esordisce con Eubanks o Dzumhur, il siciliano non vince una partita dal titolo a Buenos Aires. Nella parte alta guida il seeding Novak Djokovic, atteso da uno scomodo esordio contro Tomas Berdych, che su questi campi ha battuto Federer, o Bernard Tomic.

Al terzo turno Nole, a caccia del settimo titolo in Florida, incrocerebbe John Millman, poi Fabio Fognini o Roberto Bautista Agut agli ottavi. Il ligure non vince una partita dagli Australian Open e aprirà la sua corsa contro Guido Andreozzi o Mikhail Kukushkin.

Ai quarti Djokovic è in rotta di collisione con uno tra Milos Raonic e il campione in carica John Isner che qui 12 mesi fa ha vinto il suo primo 1000 in carriera. In semifinale per il campione di Belgrado ci sarebbe Dominic Thiem, fresco del successo a Indian Wells, o Kei Nishikori.

L'austriaco esordisce con Matteo Berrettini o Hubert Hurkacz, eliminato ai quarti da Federer in California. Primo turno più che fattibile per Thomas Fabbiano, che ha pescato Ilya Ivashka. Nick Kyrgios potrebbe sfidare Nishikori al terzo turno.