Atp San Paolo - Draw: Lorenzi e Sonego gli azzurri, Sousa il favorito


by   |  LETTURE 1227
Atp San Paolo - Draw: Lorenzi e Sonego gli azzurri, Sousa il favorito

Tabellone dell'ATP 250 di San Paolo simile a quello di un Challenger. Nell'ultimo torneo dello swing sudamericano su terra rossa, a guidare il seeding è Joao Sousa, atteso da un esordio interessante contro il 20enne Casper Ruud o il giocatore di casa Thiago Monteiro.

Ai quarti di finale Sousa potrebbe affrontare Juan Ignacio Londero, vincitore a inizio mese in quel di Cordoba. Londero esordirà con Paolo Lorenzi, uno dei due italiani nel tabellone principale oltre a Lorenzo Sonego che affronta Federico Delbonis.

In semifinale Sousa se la vedrebbe con Leonardo Mayer o Jaume Munar. Nella parte bassa Malek Jaziri affronta Laslo Djere, finalista a Rio, o un qualificato. Ai quarti il tunisino, che in questa settimana la scorsa stagione aveva raggiunto la semifinale nell'ATP 500 di Dubai, è in rotta di collisione con Pablo Cuevas, al debutto con il 18enne canadese Felix-Auger Aliassime.

In semifinale Jaziri sfiderebbe Taro Daniel o Guido Pella. Nelle qualificazioni buona la prima per Alessandro Giannessi che ha battuto il padrone di casa Joao Souza per 7-6(5) 6-3 dopo un'ora e 34 minuti di gioco. Lo spezzino affronterà adesso il belga Kimmer Coppejans, che ha battuto Joao Domingues, per un posto nel main draw.

Niente da fare invece per Matteo Donati, sconfitto da Pedro Sakamoto per 6-1 6-4, e Gian Marco Moroni, arresosi a Carlos Berlocq, numero uno del tabellone cadetto, col punteggio di 1-6 6-3 6-4.