Wta Dubai - Svitolina per il tris, nove top ten al via


by   |  LETTURE 1219
Wta Dubai - Svitolina per il tris, nove top ten al via

Lunga entry list per il WTA Premier 5 di Dubai in programma dal 17 al 23 febbraio 2019. Come per Doha, assenti le sorelle Williams, Maria Sharapova e Sloane Stephens, quest'ultima unica non iscritta tra le prime 10 della classifica mondiale.

Guida la truppa Simona Halep, forfait last minute lo scorso anno. La rumena ha già vinto qui nel 2015 battendo in finale Karolina Pliskova, ma per trionfare dovrà battere una concorrenza spietata a cominciare da Elina Svitolina, vincitrice delle ultime due edizioni.

Presente la campionessa del 2011 Caroline Wozniacki, che invece non sarà a Doha, così come la vincitrice del 2013 Petra Kvitova e la finalista in carica Daria Kasatkina. Unica azzurra Camila Giorgi, che a Dubai ha raggiunto come miglior risultato il secondo turno nel 2015 sconfitta da Carla Suarez Navarro.

La numero 55 del mondo Belinda Bencic è l'ultima a entrare di diritto, Sofia Kenin è la prima riserva. Febbraio dovrebbe segnare il ritorno in campo di Sara Errani: chissà che la romagnola, vincitrice qui nel 2016, non ottenga una wild card.