Atp Finals - Draw: Roger Federer sorride, Djokovic meno


by   |  LETTURE 13667
Atp Finals - Draw: Roger Federer sorride, Djokovic meno

Non poteva andare molto meglio a Roger Federer il sorteggio dei gironi delle ATP Finals 2018 di Londra. Il tennista svizzero, che manca al successo nel torneo dei Maestri dal 2011, se la vedrà con Kevin Anderson, Dominic Thiem e Kei Nishikori nel gruppo denominato "Lleyton Hewitt".

Sarà proprio questo gruppo ad aprire le danze domenica 11 novembre: alle 15:00 ora italiana Anderson-Thiem, alle 21:00 Federer-Nishikori. Sarà il terzo confronto nell'ultimo mese tra lo svizzero e il giapponese, Roger ha vinto sia a Shanghai che a Parigi Bercy la scorsa settimana.

Federer è avanti 4-1 nei confronti diretti con Anderson (l'unica vittoria per il 32enne di Johannersburg è avvenuta quest'anno ai quarti di Wimbledon), 7-2 con Nishikori, mentre è sotto 1-2 con Thiem.

Nel gruppo "Guga Kuerten" non è andata granché bene a Novak Djokovic. Il serbo se la vedrà con Alexander Zverev, Marin Cilic e John Isner. "Sascha" sta recuperando da un problema alla spalla, il croato è stato battuto da Nole in tre set settimana scorsa ai quarti di Bercy mentre Isner è entrato dopo il forfait di Rafael Nadal.