Us Open - Tomas Berdych forfait, Rafael Nadal campione in carica



by   |  LETTURE 2823

Us Open - Tomas Berdych forfait, Rafael Nadal campione in carica

Continua il pessimo 2018 di Tomas Berdych. Il tennista ceco ha dato forfait per ben quattro tornei di fila, tutti appartenenti allo swing sul cemento nordamericano: Washington, Toronto, Cincinnati e soprattutto US Open. L'ex numero 4 del mondo, che dopo Flushing Meadows uscirà dai primi 70, è ancora alle prese con il problema alla schiena che lo ha costretto a ritirarsi anche da Wimbledon a inizio mese.

Il suo ritorno nelle competizioni ufficiali dovrebbe avvenire nell'ATP 250 di Metz a settembre. Col suo forfait il numero 102 del mondo Viktor Troicki diventa l'ultimo giocatore a entrare in tabellone, Guido Andreozzi la prima riserva e Thomas Fabbiano la quinta (Nicolas Kicker è iscritto ma ha recentemente ricevuto una squalifica di 3 anni).

Per il resto, tutti al via: cercherà il quarto titolo Rafael Nadal, campione in carica lo scorso anno dove ha vinto in finale su Kevin Anderson. Roger Federer andrà a caccia del sesto titolo, il primo in dieci anni: nel 2008 vinse gli US Open per la quinta volta di fila.

Cinque italiani al via: Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Paolo Lorenzi. Quest'ultimo deve difendere gli ottavi dello scorso anno, in caso di eliminazione precoce crollerà ulteriormente in classifica (settimana prossima uscirà dai primi 100).

Il numero 199 del mondo Stan Wawrinka, campione nel 2016, non può usare il ranking protetto e avrà bisogno di una wild card.

↓ VISUALIZZA ISCRITTI ↓