AUSTRALIAN OPEN DRAW - Sorridono Nadal e Federer, Djokovic nella mischia


by   |  LETTURE 3234
AUSTRALIAN OPEN DRAW - Sorridono Nadal e Federer, Djokovic nella mischia

Il primo verdetto da Melbourne Park fa sorridere Rafa Nadal e Roger Federer. I due pescano bene, mentre Novak Djokovic - testa di serie numero 14 - si ritrova nel mucchio: casca dallo stesso lato del campione uscente, ma ha sulla strada Dominic Thiem, Stan Wawrinka e Alexander Zverev. Sorride a metà l'Italia: anche Fabio Fognini è nella parte bassa.

I BIG - L'urna regala uno spicchio di tabellone estremamente morbido al numero uno del mondo. Il maiorchino - in rotta di collisione con Marin Cilic ai quarti - pesca all'esordio Estrella Burgos e punta al remake della semifinale del 2017 con Grigor Dimitrov. Ma sorride due volte, perché al bulgaro toccano Nick Kyrgios, Andrey Rublev, Jo-Wilfried Tsonga e Denis Shapovalov. Decisamente affollato anche il terzo spicchio di tabellone: Dominic Thiem e Stan Wawrinka nello stesso ottavo, poco più giù Novak Djokovic - che potrebbe incontrare al secondo turno Gael Monfils - e Alexander Zverev. Roger Federer esordirà a Melbourne Park con Bedene, solo Gasquet e Raonic prima di un eventuale quarto con uno tra Juan Martin Del Potro, Thomas Berdych e David Goffin. 

GLI ITALIANI - Paolo Lorenzi se la vedrà all'esordio con Damir Dzumhur. Parte alta del tabellone, ma nello spicchio di Schwartzman e Isner. Sorteggio tutto sommato benevolo per Andreas Seppi, chiamato a esordire con la Wild Card francese Corentin Moutet. Discorso diametralmente opposto per Thomas Fabbiano, Sascha Zverev per lui. Fabio Fognini va nella parte bassa insieme a Roger Federer nello spicchio di Goffin: esordio con Zeballos, eventuale secondo turno con Donskoy. Duri impegni per gli italiani provenienti dalle qualificazioni: Berrettini pesca Mannarino, Sonego trova Haase, meglio va a Caruso, che può giocarsela con Jaziri.

Clicca qui per visualizzare il tabellone completo

↓ VISUALIZZA TABELLONE ↓