ATP AUCKLAND - DRAW: possibile 2T del Potro-Shapovalov! Sock prima tds



by   |  LETTURE 2188

ATP AUCKLAND - DRAW: possibile 2T del Potro-Shapovalov! Sock prima tds

ATP 250 Auckland, cemento all'aperto (8-13 gennaio 2018): si prospetta un esordio molto ostico per Juan Martin del Potro. L'argentino, campione qui nel 2009, aprirà la nuova stagione contro il 18enne Denis Shapovalov, che lo ha battuto a Montreal lo scorso agosto, o un qualificato.

Ai quarti del Potro è in rotta di collisione con Pablo Cuevas, in semifinale con uno tra John Isner, campione nel 2014 e David Ferrer, vincitore di ben quattro edizioni. Nella parte alta a guidare il seeding sarà Jack Sock.

Dopo un gran finale di 2017 dove ha vinto Bercy e fatto semifinale a Londra, il numero otto del mondo punta alla riconferma del titolo in terra neozelandese. Debutterà contro Peter Goyowczyk o un qualificato. Ai quarti affronterebbe Andrey Rublev, che sabato giocherà la finale di Doha.

Il russo non avrà però un esordio semplice visto che ad aspettarlo c'è un altro NextGen dal grande potenziale, Stefanos Tsitsipas, accreditato di una wild card. In semifinale Sock, seguendo l'ordine del seeding, sfiderebbe uno tra Querrey e Bautista.



Nelle qualificazioni bene Liam Caruana, che ha sconfitto nel primo turno il più quotato Kavcic per 6-3 6-4 e affronterà nel turno decisivo lo statunitense Smyczek.

↓ VISUALIZZA TABELLONE ↓