Roland Garros - Casper Ruud domina Zverev e raggiunge Novak Djokovic in finale

Il norvegese raggiunge la terza finale Slam in carriera, la seconda consecutiva al Roland Garros

by Antonio Frappola
SHARE
Roland Garros - Casper Ruud domina Zverev e raggiunge Novak Djokovic in finale

La seconda semifinale del Roland Garros non ha regalato grandi emozioni. Alexander Zverev non è praticamente mai entrato in partita e ha permesso a Casper Ruud di fare il bello e il cattivo tempo dal primo all’ultimo scambio.

Il norvegese ha impiegato poco più di due ore per liberarsi con un sonoro 6-3, 6-4, 6-0 del tedesco. Per Zverev non ci sarà nessun lieto fine dopo il grave infortunio subito lo scorso anno proprio in semifinale sullo Chatrier, ma il cammino vissuto a Parigi potrebbe rappresentare un nuovo punto di partenza per un tennista che insegue ancora il sogno di vincere un torneo del Grande Slam.

Ruud, da parte sua, avrà la grande opportunità di disputare la terza finale Slam in carriera, la seconda consecutiva al Roland Garros.

Roland Garros - Ruud stende Zverev e raggiunge Djokovic in finale

Il tennista di Oslo ha avuto il merito di cancellare un negativo inizio di stagione, compresa quella sul rosso, e di rialzare la testa nel momento più importante.

Ha ripetuto in più di un’occasione che difendere la finale di uno Slam non è una cosa facile da gestire dal punto di vista della gestione delle emozioni, ma ha raggiunto il suo obiettivo e domenica troverà dall’altra parte della rete Novak Djokovic.

Entrambi hanno perso il servizio nelle prime fasi della partita; Zverev, però, ha commesso diversi errori gratuiti anche nel quarto game e perso fiducia. Una fiducia che non ha più ritrovato, nemmeno quando Ruud gli ha conferito la chance di recuperare il break di svantaggio quando ha servito per il set.

Nella seconda frazione di gioco, Zverev ha provato a fare qualcosa di diverso e si è procurato tre palle break di fila sul 2-1. Ruud ha rispedito il messaggio al mittente e strappato successivamente la battuta al rivale nel settimo game.

Dopo aver visto volare via anche il secondo set, Zverev ha assunto un atteggiamento piuttosto negativo e non ha mai aggiornato il suo score nel terzo parziale. Photo Credit: Getty Images

Roland Garros Casper Ruud Novak Djokovic
SHARE