Roland Garros - Day 11: Swiatek e Zverev a caccia della semifinale. Chiude Rune Ruud
by MARTINA SESSA
Nel day 11 del Roland Garros è tempo di chiudere i quarti di finale di questo torneo del Grande Slam. I tabelloni maschili e femminile, che attendono di conoscere i semifinalisti di questa edizione, singolari sono tutti spostati sul Philippe Chatrier, il campo principale dell’impianto parigino.
Lo schema è lo stesso del giorno precedente: due match di tabellone femminile e due match di tabellone maschile, che si aggiudica la sessione serale. Il programma inizia alle ore 11:00 sul campo principale con il quarto di finale tra la brasiliana Haddad Maia, protagonista da inizio anno di maratone infinite (la sfida degli ottavi è stato il match più lungo della stagione nel circuito femminile, ndr), e la tunisina Ons Jabeur, a caccia di un’altra finale del Grande Slam.
A seguire, la sfida che sa di finale: ai affronteranno, infatti, le due finaliste della scorsa edizione. La detentrice del titolo Iga Swiatek attende Coco Gauff: la polacca va per il terzo titolo a Parigi; la statunitense per il primo titolo del Grande Slam.
Derby scandinavo di sera
A seguire, la sorpresa del tabellone maschile contro la garanzia di questo Roland Garros. L’argentino Tomas Etcheverry, che a Parigi vive il momento migliore della sua carriera, affronterà il semifinalista della scorsa edizione del Roland Garros, Alexander Zverev.
Per il tedesco, l’obiettivo è ritrovare la semifinale, dove lo scorso anno lasciò il campo in lacrime per l’infortunio subito alla caviglia. Sessione serale per la sfida più attesa di questa giornata: dopo lo scontro agli Internazionali d’Italia, di nuovo derby scandinavo tra Holger Rune e Casper Ruud.
I due, che non scenderanno in campo prima delle 20:15, si ritroveranno sul campo di Parigi dopo un controverso quarti di finale dello scorso anno. L’immagine è ancora quella di una fredda stretta di mano da parte del danese, mentre il norvegese era interdetto per il comportamento del suo avversario.
Photo credits: ReutersFighting for the last semifinal spots 🫡👀#RolandGarros pic.twitter.com/5kq5dxp8bP — Roland-Garros (@rolandgarros) June 6, 2023
• Arthur Fils aspetta il ritorno di Rafa Nadal: "Sogno di batterlo al Roland Garros"• Goran Ivanisevic su Rafael Nadal: "Sarà sempre pericoloso al Roland Garros"• Toni Nadal: "Rafa vuole competere ai massimi livelli. Il sogno è il 15 Roland Garros"• Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"• Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"• Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"