Roland Garros - Day 10: Djokovic di giorno, Alcaraz in serata. Gli orari dei match



by LUCA FERRANTE

Roland Garros - Day 10: Djokovic di giorno, Alcaraz in serata. Gli orari dei match
Roland Garros - Day 10: Djokovic di giorno, Alcaraz in serata. Gli orari dei match

Si alza il sipario dei quarti di finale nel tabellone maschile al Roland Garros. Nella giornata di martedì 6 giugno sono diverse le sfide interessanti che andranno in scena sul Philippe-Chatrier e appassioneranno i tanti spettatori presenti sugli spalti.

La competizione Slam parigina entra sempre di più nel vivo, soprattutto per quanto concerne la parte alta ricca di giocatori nelle primissime posizioni del ranking mondiale Atp. Nel dettaglio, Alcaraz, Djokovic e Tsitsipas si giocheranno un solo posto per la finale della manifestazione francese; l'altro è in ballo tra Ruud, Rune e un ritrovato Zverev: gli outsieder (specialmente nella parte bassa) non sono assolutamente da escludere, visto l'andamento del torneo e i tanti colpi di scena che si sono registrati già dal primo turno.

Day 10: l'ordine di gioco

Martedì, sul Philippe-Chatrier, saranno i quarti del tabellone femminile ad aprire il programma delle gare. Alle ore 11 la ceca Karolina Muchova dovrà vedersela con la russa Anastasija Pavlyuchenkova per un ambito posto in semifinale.

A seguire (non prima delle ore 12:30) confronto molto interessante tra la bielorussa Aryna Sabalenka, nuovamente in grande forma sulla terra battuta dopo il trionfo a Madrid e la sconfitta prematura agli Internazionali d'Italia, e l'ucraina Elina Svitolina.

Poi, spazio al maschile e a due partite cruciali per i tennisti impegnati in campo. Novak Djokovic chiuderà la sessione diurna contro il russo Karen Khachanov, un avversario da non sottovalutare che continua a raccogliere buonissimi risultati nel tour.

8-1 i precedenti in favore del serbo, che è a caccia del 23esimo titolo Grande Slam della carriera. In serata, non prima delle ore 20:15, attesissima sfida fra "l'erede di Rafael Nadal" Carlos Alcaraz e il greco Stefanos Tsitsipas.

È senza dubbio il quarto di finale più affascinante di tutto il programma: lo spagnolo dovrà rispettare i favori del pronostico (non così netti) e la testa di serie numero uno del tabellone; dall'altra parte il nativo di Atene non vuole fermare la sua corsa e rincorrere quella finale a Parigi già centrata nel 2021.

Roland Garros Alcaraz