Roland Garros - Day 9: Swiatek e Rune sul Lenglen. Chiude la sfida Zverev-Dimitrov



by MARTINA SESSA

Roland Garros - Day 9: Swiatek e Rune sul Lenglen. Chiude la sfida Zverev-Dimitrov
Roland Garros - Day 9: Swiatek e Rune sul Lenglen. Chiude la sfida Zverev-Dimitrov

Day 9 in questa edizione del Roland Garros e si conclude la striscia di quarti turni, con due campi impiegati per i match di singolare sia femminile sia maschile. Sul campo Philppe Chatrier il programma inizia alle ore 11:00, sempre con un incontro del tabellone femminile.

La ‘giustiziera’ di Elisabetta Cocciaretto, la statunitense Bernanda Pera, affronterà Ons Jabeur, testa di serie numero sette in questo torneo. A seguire, primo incontro maschile della giornata. Il finalista della scorsa edizione, Casper Ruud, cerca di ripetere il percorso dello scorso anno, ma al quarto turno affronterà uno dei tennisti più in forma di queste ultime settimane: c’è Nicolas Jarry, vincitore del torneo di Ginevra il giorno prima del via al torneo del Grande Slam.

Ultimo match della sessione diurna vede in campo un’altra finalista dell’Open di Francia: Coco Gauff affronterà la russa Schmiedlova. Sessione serale per un match di maschile, uno dei più attesi di questa giornata: un anno dopo il brutto infortunio, Alexander Zverev torna agli ottavi per affrontare Grigor Dimitrov, che non arrivava in una seconda settimana dello Slam dagli Australian Open del 2021.

Swiatek sul Lenglen

Sul Suzanne-Lenglen, con il programma al via alle ore 11:00, torna in campo la protagonista del day 8: la spagnola Sorribes Tormo, che ha chiesto la squalifica della sua avversaria Kato nel doppio femminile, in singolare affronterà la brasiliana Haddad Maia.

A seguire, la seconda testa di serie più alta della parte bassa del tabellone maschile, Holger Rune, attende Francisco Cerundolo, altro giocatore in grande forma sulla terra battuta. Secondo campo per la detentrice del titolo, autrice di numerosi 6-0, Iga Swiatek, che affronterà l’ucraina Tsurenko.

Si chiude con un altro argentino in campo, Tomas Martin Etcheverry, che in questo torneo non ha ancora lasciato un set, contro Yoshihito Nishioka. Sugli altri campi, si andrà avanti con i tornei di doppio, dal maschile al femminile insieme al misto, e con i tornei juniores, da poco iniziati in quel di Parigi.

Photo credits: Peter Staples/Atp Tour

Roland Garros