Nel day 8 di questo Roland Garros è tutto pronto per mettere in scena i primi ottavi di finale di questo torneo del Grande Slam. La novità, almeno per quest’anno, è sul Philppe Chatrier: dopo sette consecutivi giorni con un match di maschile nella sessione serale, ora tocca al tabellone femminile.
Chiuderà, infatti, la sfida tra la numero due del mondo, Aryna Sabalenka, affronterà la statunitense Sloane Stephens, con il via non prima delle 20:15. Partendo dall’inizio, il programma inizierà alle 11:45 con la sfida, sempre di tabellone femminile, con la russa Anastasia Pavlyuchenkova contro la belga Elise Mertens.
A seguire, in campo i campioni Slam rimasti nel tabellone maschile. Per il suo ottavo di finale, Novak Djokovic affronterà il peruviano Juan Pablo Varillas, che ha sconfitto dopo una lunga maratona Hubert Hurkacz. A seguire, il rematch della finale di Amburgo: il numero uno del mondo Carlos Alcaraz contro il tennista azzurro con il ranking più alto rimasto in tabellone, Lorenzo Musetti.
Lo spagnolo, sul Philippe Chatrier, andrà a caccia di quella rivincita in Germania; il toscano vorrà ripetersi, cercando di battere di nuovo un numero uno del mondo dopo la vittoria a Monte-Carlo contro Djokovic.
In campo Sonego
Sul campo Suzanne-Lenglen, il programma viene aperto, alle ore 11:00, da un altro italiano, il secondo rimasto in questa tabellone maschile: dopo aver sconfitto il numero due di Russia Andrey Rublev, Lorenzo Sonego cercherà la seconda impresa contro un altro russo, Karen Khachanov, che da tre Slam centra sempre l’obiettivo seconda settimana.
A seguire Muchova affronterà Avanesyan; seguirà la sfida Ucraina-Russia con in campo la lottatrice di questa edizione, Elina Svitolina contro la testa di serie numero 9 Daria Kasatkina. Si chiude con il finalista del Roland Garros del 2021, il greco Stefanos Tsitsipas, che affronterà il ‘giustiziere’ di Fabio Fognini al terzo turno, l’austriaco Sebastian Ofner.
Photo credits: Atp TourSunday schedule (singles only) #RolandGarros pic.twitter.com/dqHQraZE4U — Michal Samulski (@MichalSamulski) June 3, 2023
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale