Roland Garros - Day 5: torna in campo Sinner. Apre la sfida tra Ruud e Zeppieri



by   |  LETTURE 2613

Roland Garros - Day 5: torna in campo Sinner. Apre la sfida tra Ruud e Zeppieri
Roland Garros - Day 5: torna in campo Sinner. Apre la sfida tra Ruud e Zeppieri

Day 5 a Roland Garros e si prosegue con il secondo turno, con parte bassa e alta del tabellone maschile e femminile in campo. Sul Philippe Chatrier non mancano grandi stelle del circuito, con italiani presenti. Si apre alle 11:45 sul campo centrale con la sfida tra l’azzurro, proveniente delle qualificazioni, Giulio Zeppieri, e il finalista dello scorso Roland Garros, Casper Ruud.

A seguire, la detentrice del titolo e la numero uno del mondo Iga Swiatek continua il suo percorso verso il titolo numero tre a Parigi affrontando Claire Liu. A seguire, altro match di femminile: la finalista Slam Ons Jabeur attende la giocatrice di casa Oceane Dodin.

Nella sessione notturna, non prima delle 20:15, una sfida tra tennisti e molto probabilmente il pubblico: Holger Rune contro Gael Monfils. Anche sul campo Suzanne-Lenglen non mancano campionesse Slam e azzurri. Si parte alle ore 11:00 con la vincitrice degli Internazionali d’Italia Elena Rybakina affronterà Linda Noskova.

A seguire, il numero uno d’Italia Jannik Sinner attende, per il suo secondo turno all’Open di Francia, il tedesco Daniel Altmaier. A seguire, la finalista dello scorso anno Coco Gauff affronterà l’austriaca Julia Grabher.

Chiudono le porte del secondo campo Taylor Fritz e Arthur Rinderknech.

Le azzurre in campo

Non solo i due principali campi, ci sono altre teste di serie coinvolte in questo day 5 del Roland Garros: tra i principali, sul Mathieu, ultimo match a partire dalle ore 11:00, c’è la sfida tra il semifinalista dell’edizione passata Alexander Zverev e lo slovacco Alex Molcan.

Per quanto riguarda l’Italia, il terzo match sul campo 6 ci sarà la sfida tra Jasmine Paolini e Olga Danilovic. Secondo match sul campo 9 per Elisabetta Cocciaretto e Simona Waltert. Chiude, invece, il programma sul campo 13, con il via alle ore 11:00 come sugli altri campi, la sfida tra il maratoneta Andrea Vavassori e l’argentino Genaro Alberto Olivieri.

Photo credits: Atp Tour

Roland Garros

Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"

Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"

Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"

Fognini e l'infortunio subito al Roland Garros: "Starò fuori per altre 3-4 settimane"

Iga Swiatek e la vittoria del Roland Garros: "Questa volta è stata più difficile"

Djokovic racconta il suo 3° Roland Garros: "Lo slam più difficile della mia carriera"