Nel day 3 del Roland Garros, sarà un’italiana ad aprire le porte del Philippe Chatrier: al suo esordio, dopo il primo titolo della carriera vinto a Rabat, Lucia Bronzetti affronterà Ons Jabeur, con il programma al via alle 11:45.
Segue la testa di serie numero due del mondo, l’uomo alla ricerca dell’amore con la terra rossa: Daniil Medvedev attende per il suo match di esordio il brasiliano Seyboth Wild. A seguire, è il momento per la detentrice del titolo di scendere in campo.
La numero uno del mondo, Iga Swiatek inizierà la corsa al titolo contro Cristina Bucsa. Nella sessione serale, non prima delle 20:15, c’è il giocatore di casa a chiudere la giornata. Gael Monfils affronterà l’argentino Sebastian Baez.
Sul Suzanne Lenglen, si inizia con in campo i due finalisti della scorsa edizione dell’Open di Francia. Alle ore 11:00, si inizia con il derby scandinavo tra Casper Ruud, numero quattro del tabellone, e Elias Ymer. A seguire, Coco Gauff affronterà la spagnola Rebeka Masarova nel secondo match di giornata.
Terzo match in sequenza vede in campo la vincitrice degli Internazionali d’Italia, Elena Rybakina, contro una delle giovanissime stelle del tennis femminile, Brenda Fruhirtova. Si chiude con un derby tutto francese, il secondo di questi primi giorni: Richard Gasquet attende, per la sessione serale Arthur Rinderknech.
Tra le teste di serie pronte a fare il suo debutto ci sono Alexander Zverev e Holger Rune: sul campo Mathieu, il tedesco giocherà il secondo match contro Lloyd Harris; seguirà il danese contro Christopher Eubanks.
L'Italia con Vavassori e Zeppieri
Apre le porte del campo 8 Andrea Vavassori: alle 11:00 affronterà Miomir Kecmanovic nel primo match su questo campo. Secondo match su campo 11 vede un altro azzurro proveniente dalle qualificazioni in campo: Giulio Zeppieri affronterà Alexander Bublik, non un adulatore di questa superficie.
In campo anche un’azzurra, oltre a Bronzetti: Jasmine Paoloni sarà il terzo match sul campo 13, dove affronterà Sorana Cirstea al suo esordio.
Photo credits: Getty ImagesRoland Garros - Tuesday schedule pic.twitter.com/QI15vSuQ2y — Michal Samulski (@MichalSamulski) May 29, 202