Chris Evert sul Roland Garros: "Djokovic e Nadal due punti di domanda. Alcaraz..."



by   |  LETTURE 1638

Chris Evert sul Roland Garros: "Djokovic e Nadal due punti di domanda. Alcaraz..."
Chris Evert sul Roland Garros: "Djokovic e Nadal due punti di domanda. Alcaraz..."

L'appuntamento del secondo Grande Slam della stagione si avvicina e i primi addetti ai lavori, nonché ex tennisti, iniziano a schierarsi e a esprimere la loro opinione su chi possano essere i favoriti dell'Open di Francia 2023.

L'ultima ad aver preso posizione è stata l'ex giocatrice statunitense Chris Evert in un'interessante intervista rilasciata a Warner Bros. Discovery Sport. Le prime osservazioni della ex numero uno del mondo non potevano non riguardare le due leggende di questo sport ancora in attività, Novak Djokovic e Rafael Nadal: "Sono i più grandi giocatori su terra rossa degli ultimi anni, anche se con l'avanzare dell’età stanno naturalmente riscontrando un po’ di problemi fisici.

Speriamo che tutti possano essere nelle condizioni fisiche migliori per affrontare il torneo, anche perché nell’ultimo periodo tanti si sono infortunati e sono stati costretti a fermarsi. Nole e Rafa sono per me due punti di domanda dal punto di vista della salute.

Sono curiosa di vederli, spero possano essere al 100% ma non possiamo saperlo" è quanto sottolineato dall'americana. Poi ha proseguito sempre sui Big Three, che hanno perso già da qualche tempo la presenza di Roger Federer: "Non si può mai sottovalutare Nadal, anche se non è riuscito ad avere la miglior preparazione sul rosso, così come Djokovic.

Tuttavia, loro sono gli unici ad avere un’esperienza superiore, sanno come cavarsela meglio di chiunque altro e come gestire le loro emozioni" ha dichiarato.

Le considerazioni su Carlos Alcaraz

Evert si è espressa anche su Carlos Alcaraz, che potrebbe essere la prima testa di serie del tabellone, specie se dovesse riconfermarsi campione al Mutua Madrid Open: "Ha molta fiducia, è pronto per il titolo.

Deve stare bene fisicamente perché sta giocando tanto. Non abbiamo mai visto un giocatore come lui, con così tanta passione e fame. Lui secondo me ha tutto: è atletico, si muove bene, sa attaccare e difendere: non ha praticamente punti deboli.

Se riuscirà a mantenersi sano e affamato, penso che il Roland Garros sarà suo. Un match tra lui e Nadal sarebbe fantastico, così come se dovesse affrontare Djokovic" ha rivelato.

Chris Evert Roland Garros Alcaraz

Atp Shanghai, Carlos Alcaraz si prepara: nel mirino tutto il tour asiatico

Roger Federer: "Mi dispiace non aver potuto sfidare Sinner, Alcaraz e Rune"

Tsitsipas: "Le cose sono cambiate ora. Prima di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner... "

Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"

Il calendario di Carlos Alcaraz in vista delle ATP Finals di Torino

A Chris Evert non sono piaciute le dichiarazioni di Stubbs su Novak Djokovic