Roland Garros, Day 11: dal fenomeno Swiatek al baby Rune, ecco il programma



by   |  LETTURE 2664

Roland Garros, Day 11: dal fenomeno Swiatek al baby Rune, ecco il programma

Tra poche ore, nella giornata di domani, andrà in scena l'undicesima giornata dedicata al Roland Garros, il tanto atteso secondo torneo del Grande Slam che si disputa sulla terra battuta di Parigi. Siamo ormai nella fase calda del tabellone e verranno ora completati i Quarti di finale del torneo.

Sarà una giornata molto più tranquilla rispetto a quella odierna, oggi abbiamo assistito alle due semifinali maschili (tra i favoriti del torneo) con Alexander Zverev contro Carlos Alcaraz e soprattutto il match andato in scena stasera tra Novak Djokovic e Rafael Nadal.

La giornata si aprirà con gli ultimi due quarti femminili, il derby russo tra la Kudermetova e Daria Kasatkina e soprattutto l'impegno della numero uno al mondo Iga Swiatek, contro l'americana Jessica Pegula. La polacca è reduce da una striscia record, che, vuole però completare con la vittoria del Roland Garros.

La tennista affronterà un'avversaria insidiosa come l'americana. Il terzo e quarto match sul Philippe Chatrier vedrà invece protagonisti gli ultimi due Quarti di finale maschili, il russo Rublev affronterà il croato Marin Cilic, reduce dalla grande e netta vittoria contro il numero due al mondo Daniil Medvedev.

Andrey invece ha approfittato del ritiro del nostro Jannik Sinner con l'altoatesino che ha così perso un occasione irripetibile.

Il programma ufficiale del Roland Garros

Il programma di questo giorno 11 del Roland Garros si conclude con il match più atteso di giornata.

Non sarà Nadal vs Djokovic ma c'è grande attesa per il giovane talento danese Holger Rune. Dopo la vittoria su Stefanos Tsitsipas le luci della ribalta si sono accese sul giovane talento nordico e per lui sarà una sfida molto dura.

Rune affronterà un altro Top Ten, il terraiolo e sempre molto solido su questa superficie Casper Ruud. Questi è consapevole della grossa chance a disposizione e punta la finale. Ecco il programma al Philippe Chatrier:

  • Kudermetova - Kasatkina
  • Swiatek - Pegula
  • Rublev - Cilic
  • Ruud - Rune